PORTOCANNONE. Prosegue l’opera di abbellimento di Portocannone. «Oggi abbiamo dato una giusta e definitiva dimora al crocifisso creato dal nostro concittadino Giuseppe Musacchio, in arte “Chezzo”.
Dopo 27 anni dalla sua morte e dopo tantissimi anni che la famiglia ha donato quest’opera d’arte al comune, ma mai valorizzata, abbiamo dato alla stessa la giusta collocazione che meritava!
Grazie al figlio Adolfo e all’intera sua famiglia, per questo gesto di liberalità che sicuramente farà ricordare a tutti noi l’indimenticabile “Chezzo”!
Prima dell’installazione ci siamo occupati del restauro, grazie al concittadino Antonio Antonucci, che con la sua precisione e meticolosità’ ha ridato luce all’opera d’arte; ovviamente abbiamo ben pensato di creare un minimo di copertura e di sistemazione dell’area circostante il calvario.
Basta poco per creare qualcosa di bello, credo che con l’impegno e la passione che ogni giorno dedichiamo alla nostra Portocannone, renderemo questa comunità il fiore all’occhiello che merita di essere!»
A darne notizia è stato il sindaco, Francesco Gallo.