TERMOLI. L’ultima domenica di aprile a Termoli si presenta con un clima parzialmente soleggiato e temperature piacevoli intorno ai 18 gradi, ma con un vento fastidioso che ha quasi raggiunto i 40km/h. Scenario che ha suggerito ai più, tranne agli irriducibili, di non scendere in spiaggia, dove le presenze ci sono state, ma contenute.
Verso il ponte del Primo Maggio: cosa aspettarsi?
Le previsioni indicano un miglioramento progressivo del tempo nei giorni successivi, con temperature in lieve aumento fino a 20°C e cieli prevalentemente soleggiati. Tuttavia, il meteo primaverile è spesso imprevedibile, e alcune fonti suggeriscono la possibilità di instabilità atmosferica con rovesci sparsi tra il 29 e il 30 aprile.
Dal 1° maggio, invece, si prevede un deciso cambio di rotta: l’arrivo dell’anticiclone africano potrebbe portare un’ondata di caldo, con temperature che potrebbero sfiorare i 28-29°C. Questo scenario renderebbe il ponte del Primo Maggio ideale per attività all’aperto, gite fuori porta e, perché no, tra i primi bagni della stagione.



