FOGGIA. I Carabinieri della stazione di San Nicandro Garganico hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi. L’uomo, dopo aver sottratto con la forza circa 5.000 euro da un’anziana signora, scaraventandola a terra all’interno di una banca, si era dato alla fuga a piedi. I militari, prontamente intervenuti dopo l’allerta da parte dei dipendenti dell’istituto di credito, hanno rintracciato l’indagato e trovato parte della refurtiva e un rasoio a lama libera, il cui possesso non è stato giustificato. La refurtiva è stata restituita alla vittima.
A Torremaggiore, nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno fermato un 20enne del posto a bordo di un’autovettura sospetta, rinvenendo alcune dosi di cocaina. Successivamente, durante la perquisizione della sua abitazione, sono stati trovati 200 grammi della stessa sostanza e delle cartucce calibro 7,65 illegalmente detenute. Inoltre, i Carabinieri hanno arrestato un 27enne per possessione di hashish e una pistola calibro 7,65 illegalmente detenuta, sequestrata nell’ambito di un’ulteriore perquisizione.
Tutti gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Foggia e devono rispondere delle accuse a loro carico. I procedimenti sono in fase di indagini preliminari e gli indagati sono presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva.