X
sabato 10 Maggio 2025
Cerca

Scontro frontale sul viadotto della Bifernina tra auto e camion, disagi e rallentamenti alla circolazione

Nicola De Francesco

LARINO. Un grave incidente è avvenuto sulla statale 647 Bifernina, in prossimità del chilometro 58, precisamente sul viadotto attualmente oggetto di lavori di rifacimento del manto stradale. Lo scontro ha coinvolto una Opel Astra nera e un Tir che procedeva da Termoli verso Campobasso.

Secondo una prima ricostruzione, il mancato rispetto del segnale di stop dell’impianto semaforico, posizionato all’inizio del cantiere, potrebbe essere all’origine del sinistro. L’impatto tra i due veicoli è stato violento, come dimostrano le condizioni della berlina tedesca, il cui avantreno è finito sotto il mezzo pesante. Fortunatamente, il Tir viaggiava a bassa velocità, evitando conseguenze più gravi.

Sul posto sono intervenute più pattuglie dei carabinieri della compagnia di Larino, con il supporto delle stazioni di Casacalenda e Civitacampomarano, oltre alla gazzella del radiomobile. Il conducente della Opel Astra, un 44enne, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a bordo di un’ambulanza del 118 Molise. Stando alle prime informazioni, l’uomo ha subito il trauma dell’air-bag.

Nel frattempo, il traffico lungo la Statale 647 sta subendo pesanti rallentamenti, creando disagi per gli automobilisti in transito.