TERMOLI. Sabato 12 aprile prossimo, alle ore 10, presso l’ala “Ecclesia Mater” del Centro Pastorale della Curia della Diocesi di Termoli-Larino, in Piazza Sant’Antonio di Termoli, si terrà la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al 3° Ciclo di incontri Culturali e di Formazione Politica.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione, si è svolta presso l’Auditorium Comunale di Termoli, dal 25 ottobre 2024 al 28 febbraio 2025. Gli incontri hanno trattato argomenti legati alla gestione della Cosa Pubblica, con un focus su esperienze politiche e amministrative del nostro territorio.
Il ciclo di lezioni, dirette dal profesor avvocato Giovanni Di Giandomenico, presidente Emerito della Regione Molise e Rettore Emerito dell’Università Pegaso, ha coinvolto professionisti e personalità di diversa estrazione culturale e politica. Le lezioni sono state distribuite in 15 venerdì consecutivi, per un totale di 30 ore.
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Molise, dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Termoli, dall’Ordine dei Giornalisti del Molise e dall’Ordine degli Avvocati di Campobasso, con la concessione di Crediti di Formazione Professionale per i loro iscritti.