TERMOLI. In occasione di una cerimonia nuziale, sabato 10 maggio 2025 è previsto uno spettacolo di fuochi d’artificio sul litorale nord di Termoli, presso il Cala Sveva Beach Club. L’evento, organizzato dalla ditta PYROFANTASY di Vasto, avrà luogo dalle ore 23.30 alle ore 1 del giorno successivo.
A tal proposito, la Capitaneria di Porto di Termoli, con ordinanza ufficiale, ha disposto una serie di misure a tutela della sicurezza pubblica e della navigazione. L’iniziativa è stata autorizzata in seguito ai pareri favorevoli e ai sopralluoghi tecnici effettuati da Comune, Polizia e Guardia Costiera.
Area interdetta a terra e in mare
Dalle 21.30 del 10 maggio e fino al termine delle operazioni di bonifica (indicativamente entro l’1.00 dell’11 maggio), sarà interdetta al transito e alla sosta di persone l’area a terra nel raggio di 50 metri dal punto di sparo.
In mare, dalle ore 23.00 alle ore 01.00, sarà vietata qualsiasi attività nautica – navigazione, ancoraggio, balneazione, immersione, pesca – entro 100 metri dalla zona di accensione.
Deroghe e controlli
Le restrizioni non si applicano ai mezzi della ditta PYROFANTASY, ai soccorsi, alle forze dell’ordine e alla Guardia Costiera, che vigileranno sull’osservanza dell’ordinanza.
Eventuali violazioni saranno sanzionate ai sensi del Codice della Navigazione e del Codice della Nautica da Diporto, con responsabilità civili e penali in caso di danni o incidenti.
L’ordinanza è consultabile sul sito ufficiale della Guardia Costiera alla voce “Ordinanze – Guardia Costiera”.


