TERMOLI. Criterium Giovanili di Pugilato: domenica 18 maggio a Termoli lo sport incontra i giovani.
Sarà Termoli a ospitare uno degli appuntamenti più attesi della stagione pugilistica giovanile: domenica 18 maggio si terrà il Criterium Giovanile di Pugilato,patrocinato dal Comune di Termoli ed organizzato dalla ASD Boxe Termoli sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana (FPI).
L’evento, che si svolgerà presso a Difesa Grande avrà inizio alle ore 9,00 e vedrà la partecipazione di decine di giovani atleti provenienti da tutta la regione Molise e dall’Abruzzo.
Il Criterium è un momento formativo e sportivo fondamentale per i giovanissimi praticanti del pugilato: una giornata dedicata all’apprendimento, alla crescita personale e sportiva, al rispetto delle regole e degli avversari, in un contesto sano e costruttivo.
Non si tratta di veri e propri incontri agonistici, ma di prove tecniche, giochi e attività motorie pensate per avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori.
«Siamo orgogliosi di ospitare questo evento a Termoli – dichiara il presidente della ASD Boxe Termoli, Errico Ambrogi – perché crediamo nello sport come strumento educativo e sociale. Il pugilato insegna disciplina, rispetto e determinazione: valori fondamentali per la crescita dei ragazzi».
tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani atleti e condividere una giornata di sport, passione e comunità.
