TERMOLI. Domenica scorsa, 11 maggio, il Porto Turistico ‘Marina di San Pietro’ ha fatto da cornice all’Open Day 2025 della Asd Vogatori Termoli, una giornata dedicata allo sport, alla convivialità e allo spirito di squadra. L’iniziativa, aperta a tutti e ad ingresso libero, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e appassionati del mare, accorsi per assistere a una regata ricreativa non agonistica con le storiche lance dell’Istituto Nautico “Ugo Tiberio” di Termoli.
Link video
Non si è trattato di una semplice competizione, ma di un’occasione per promuovere valori come la solidarietà e l’inclusione, con momenti di puro divertimento e spirito di gruppo. I componenti dell’associazione si sono sfidati in acqua con entusiasmo, regalando uno spettacolo coinvolgente per grandi e piccoli, in un clima amichevole e disteso.
«È stato bellissimo vedere così tanta partecipazione e interesse – hanno dichiarato gli organizzatori – il nostro obiettivo è quello di far conoscere lo sport del remo e avvicinare sempre più persone al mondo del mare e della tradizione marinara termolese».
Una festa semplice ma sentita, che ha saputo unire sport, cultura e senso di comunità. L’Asd Vogatori Termoli conferma così il proprio impegno nella promozione dello sport sano e accessibile a tutti.
Michele Trombetta