TERMOLI. Ancora un trionfo firmato Termoli nel panorama del tennis giovanile! A far parlare di sé questa volta è Costantino Asiatico, giovanissimo talento dell’Atd Termoli, che dopo aver incantato a Francavilla, ha letteralmente conquistato anche Pescara, portandosi a casa la coppa del prestigioso torneo abruzzese!
Una vittoria pesante, che conferma il valore e il percorso di crescita del promettente tennista bassomolisano.
Con questo straordinario successo, Costantino entra ufficialmente nel tabellone principale del torneo internazionale “Europe Under 14”, una vetrina di livello continentale riservata ai futuri campioni della racchetta. Un risultato che rende orgogliosa tutta la società termolese, guidata con passione dai maestri Stefano Tozzi e Fabio Mastrogiuseppe, figure fondamentali nel percorso di crescita tecnica e umana di questo ragazzo che a quasi 14 anni ha già un palmarès che fa sognare.
Dal piccolo Molise ai palcoscenici internazionali, Costantino sta dimostrando che il talento, la determinazione e il duro lavoro possono portare lontano, anche partendo da una realtà di provincia. Non si arriva a questi risultati per caso, e lui lo sa bene: è grinta pura, classe cristallina e fame di vittorie.
Segnatevi questo nome: Costantino Asiatico. Ne sentiremo parlare, eccome se ne sentiremo parlare. E Termoli, con fierezza, continuerà a tifare per il suo piccolo grande alfiere della racchetta!.
Michele Trombetta