TERMOLI. Il 28 maggio 2025, alle ore 10, si terrà presso la sala consiliare di Termoli un importante incontro dedicato alla fascicolazione elettronica, uno strumento innovativo per migliorare efficienza, trasparenza e gestione documentale nelle opere pubbliche.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Nicola Antonio Balice e dell’assessore alle Opere Pubbliche Enrico Miele, interverranno figure tecniche e professionisti del settore, tra cui l’ingegnere Gianfranco Bove, l’ingegnere Antonio Plescia e l’ingegnere Luigi Zarlenga, che illustrerà la soluzione software sviluppata da Pa Digital Adriatica.
Particolare attenzione sarà data alla case history presentata dall’ingegnere Francesca Piatarca, incentrata su un intervento PNRR per la realizzazione della mensa presso la Scuola Primaria di Via Maratona, esempio concreto di applicazione della fascicolazione elettronica.
L’iniziativa, riservata agli addetti ai lavori e agli stakeholder, rappresenta un passo avanti nel percorso di digitalizzazione della pubblica amministrazione, in linea con gli obiettivi del PNRR e le direttive europee.
