TERMOLI. Termoli si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: la reinstallazione dell’opera dell’artista Carla di Pardo presso la Scalinata Skanderbeg. L’iniziativa è promossa dalle Associazioni Agimi e Kamastra e si terrà martedì 6 maggio alle ore 17.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Nico Balice, insieme ad altri amministratori e sindaci di Termoli e delle comunità arbëreshë del Molise. Ospiti d’onore saranno i professori Merita Sauku Bruci e Ledy Shamku Shkreli, esperti dell’Istituto di Antropologia dell’Accademia delle Scienze di Albania, che offriranno approfondimenti sul significato e il valore dell’opera.
L’evento rappresenta un’importante occasione per rafforzare il legame culturale tra Termoli e la tradizione arbëreshë, celebrando arte e identità attraverso la bellezza dell’opera di Carla di Pardo.




