MOLISE. Rock e radici selvagge, per tre quarti band proveniente dal basso Molise (Termoli, Larino e Santa Croce di Magliano, il quarto è di Campobasso) quella degli Havana Moon, che hanno realizzato il primo album (che si chiama come loro.
È la forza di un fuoco che divampa quella degli Havana Moon che con l’uscita del loro primo album omonimo, sprigionano un Rock ’n’ roll senza timore.
Dopo anni passati a suonare e scrivere canzoni, gli Havana Moon mantengono la promessa fatta e dopo la pubblicazione dei due brani inediti “Howling and screaming” e “Funky Weekend”, ecco il loro album d’esordio. Questo disco è il sogno che hanno sempre custodito, fin da quando è nato il progetto.
La voce dì Gianpiero Battista, carica di grinta ed emozione ci fa gridare a squarciagola, in testi che sintetizzano sentimenti e pensieri profondi in modo immediato, senza mai perdere un’acuta profondità di lettura.
La chitarra di Luis Manzo, selvaggia e distorta, ma a tratti anche raffinata, racconta le due facce del sound ricercato della band.
I bassi vibranti e belligeranti di Domenico Manzo si fondono in una sezione ritmica esplosiva, concentrata ed incalzante insieme alla batteria di Paolo Giarrusso.
Gli Havana Moon riescono come pochi a coniugare l’eredità ribelle degli anni ‘70 con un’anima moderna, forgiando brani carichi di phatos.
10 brani inediti, dal suono autentico impastato di rock e groove, sono la track list di quest’album pervaso da sete di sperimentazione e alimentato da pura energia.
Per chi volesse risvegliare la propria natura romantica e graffiante, darsi una scossa, animare una festa a volumi esagerati, si raccomanda l’album d’esordio dei molisani, ma non troppo, Havana Moon.
Link:
YouTube: https://youtube.com/@havanamoonofficial
Spotify: https://tinyurl.com/spotifyHavanaMoon
