PETACCIATO È stato presentato, domenica sera, nella sala consiliare del Comune di Petacciato, alla presenza del Consiglio comunale e con il sindaco Antonio Di Pardo in testa, il cartellone degli eventi e delle manifestazioni estive che animeranno l’estate 2025 del piccolo centro rivierasco. All’incontro era presente anche il consigliere regionale Fabio Cofelice.
Un cartellone ricco, pensato per tutte le età e gusti, che accompagnerà residenti e turisti da questo mese di giugno fino a metà settembre. Nessun nome eclatante, ma tanti appuntamenti capaci di lasciare il segno nel cuore di chi sceglierà di trascorrere le proprie vacanze a Petacciato — e, perché no, anche di attirare turisti dalle località vicine.
Tra i principali eventi in programma:
- 21 giugno: il Carnevale Estivo
- 5 luglio: la Notte Magica dei Bambini
- 10 agosto: uno degli appuntamenti clou, il Sabbie Mobili Festival a Petacciato Marina
- 16 agosto: la festa patronale in onore di San Rocco
- 7 settembre: le celebrazioni per Sant’Antonio
E ancora: mostre fotografiche a cura dell’associazione Il Cuore di Petacciato, il concerto di Jo Bavota, l’emulo molisano di Elvis Presley, e molti altri eventi.
Il sindaco Di Pardo e l’assessora al Turismo Cristina Limone hanno sottolineato come il programma sia il frutto di un lavoro corale e appassionato, realizzato grazie alla collaborazione delle associazioni locali — tra cui Musa Molise ASP, Petacciato Amore Mio, Karamella, Betavium — ma anche grazie al contributo di cittadini, commercianti e volontari.
Un plauso all’amministrazione comunale è arrivato anche dal consigliere regionale Fabio Cofelice, che ha riconosciuto l’impegno profuso nonostante le recenti difficoltà interne alla maggioranza.
«Un segnale forte– ha detto- che dimostra come il bene della città venga prima di ogni altra cosa, al di là delle tensioni e dei giochi politici».




