X
mercoledì 2 Luglio 2025
Cerca

Il nuovo libro di don Nicola Mattia debutta a Guglionesi

GUGLIONESI. Sarà una serata di emozioni e significati profondi quella di giovedì 3 luglio 2025, quando don Nicola Mattia tornerà nella sua Guglionesi per presentare il suo ultimo lavoro: Le Maddalena, edito da Volturnia Edizioni. L’appuntamento è alle ore 19 nella splendida cornice del Chiostro del Convento dei Cappuccini, a Castellara.

Promosso dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore e dalla Volturnia Edizioni, l’incontro sarà molto più di una semplice presentazione: sarà un abbraccio tra un autore e la sua gente, tra parole scritte e volti familiari. Il libro, dedicato alla figura intensa e affascinante di Maria Maddalena, è frutto di un percorso interiore profondo e di una visione spirituale che si intreccia con la storia e la vita.

Ad accompagnare don Nicola in questo momento così significativo ci saranno il Sindaco Bartolomeo Antonacci, la direttrice editoriale Ida Di Ianni e l’editore Tobia Paolone. A moderare l’incontro sarà don Stefano Chimisso, guida spirituale e voce amica.

“Le Maddalena” non è solo un libro di narrazioni, ma un vero e proprio percorso di scoperta delle sfumature dell’animo femminile. Attraverso un lessico sapiente e ritratti intensi, don Nicola ci conduce nei destini di donne che, pur macchiate da peccati carnali, hanno trovato la forza di redimersi e di diventare artefici del proprio destino.

“Le Maddalena” è un libro che parla di perdono, di indulgenza umana e della capacità di trasformazione che risiede in ogni donna. Un’opera che, attraverso la delicatezza della narrazione, invita alla riflessione e alla scoperta delle molteplici sfaccettature dell’animo femminile.