X
mercoledì 2 Luglio 2025
Cerca

Non per noi ma con noi: la Staffetta Blu in cammino per l’inclusione

CIVITACAMPOMARANO. Non per noi ma con noi. Il Molise ha camminato così domenica 29 giugno nel borgo medievale di Civitacampomarano per la 4ª edizione della Staffetta Blu.

Accompagnati dai membri della giunta comunale del sindaco Paolo Manuele, i ragazzi e le ragazze – con le rispettive famiglie, ma soprattutto con i tanti amici accorsi come ogni anno – hanno potuto immergersi tra i murales del Cvtà e sognare all’interno del maestoso Castello Angioino.

Subito dopo il saluto del sindaco, la carovana si è addentrata nel castello, da dove è partita l’esperienza dei ragazzi, ammirando così la bellezza della fortezza e la sua storia, raccontata con estrema dolcezza dalla guida Alfia Colonna.

La mattinata è proseguita tra le opere del Cvtà, dove il blu delle magliette e dei cappellini si è fuso con i mille colori delle opere degli artisti provenienti da tutto il mondo, dando spazio alla gioia e allo stupore di tutti i partecipanti.

“Scortati” dall’onnipresente assessore Renato Colonna, la giornata è proseguita nei locali della Protezione Civile comunale, messi a disposizione dall’amministrazione, dove i partecipanti hanno potuto condividere il pranzo prima dei saluti finali.

Il nostro grazie va al sindaco Paolo Manuele, al vicesindaco Luciana Di Paolo, alla giunta comunale tutta, al CVTÀ e alle sue opere, al SAE 112 – ormai amica inseparabile dei nostri eventi – alle attività commerciali di Civitacampomarano e alla cittadinanza tutta.

L’appuntamento è per la 5ª edizione della Staffetta Blu – 2026.