GUGLIONESI. Nella serata di ieri, un tentativo di furto in una villetta di Guglionesi si è trasformato in una violenta aggressione.
Due uomini (ma c’è chi dice anche 3), a bordo di una Volkswagen Passat grigia già avvistata nel pomeriggio in zona, si sono introdotti nell’abitazione passando da una finestra, forzandola con un flex.
In casa c’erano marito e moglie, che hanno sentito i rumori provenire dalle camere da letto. Il marito è intervenuto mentre i ladri stavano tagliando la cassaforte, dopo aver recuperato una mannaia in cucina. Smentite, invece, le notizie su colpi d’arma da fuoco esplosi nella circostanza.
Nel tentativo di fermarli, l’uomo è riuscito a ferire uno dei malviventi, ma è stato aggredito e picchiato con violenza, riportando una ferita alla testa. Anche il figlio, chiamato dalla madre, è intervenuto ma è stato a sua volta aggredito, riportando una ferita al volto, vicino all’occhio.
Il sindaco di Guglionesi, presente sul posto in duplice veste di primo cittadino e amico della famiglia, ha accompagnato personalmente il figlio in ospedale, seguendo l’ambulanza su cui viaggiava il padre.
Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri e la Scientifica, che ha raccolto tracce di sangue lasciate dal ladro ferito.
I malviventi sono fuggiti a bordo della Passat. Le indagini sono in corso.
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione nella comunità locale, scossa dalla violenza inaudita di quanto accaduto e dalla sensazione di insicurezza che ne deriva.