TERMOLI-PESCARA. In occasione del 160° anniversario del Corpo delle Capitanerie di porto e del 35° della Base Aeromobili della Guardia costiera di Pescara, serrata di celebrazione, domani, giovedì 24 luglio, alle ore 19.30 nella cornice estiva dell’Arena del Porto Turistico “Marina di Pescara”, per la direzione marittima di Abruzzo, Molise e Isole Tremiti.
Alla presenza del vicecomandante generale del Corpo, ammiraglio ispettore Sergio Liardo, l’evento di celebrazione si aprirà con l’arrivo scenografico di un elicottero della Base Aeromobili della Guardia Costiera di Pescara, dal quale si calerà un operatore per consegnare il Tricolore per la successiva cerimonia dell’Alza Bandiera.
Attraverso una serata dedicata alla Musica, all’Arte ed alla Solidarietà, la Guardia Costiera racconterà, ancora una volta, la missione del Corpo delle Capitanerie di porto, al servizio del Paese e dei suoi cittadini. 160 anni di storia caratterizzati dall’impegno quotidiano della Guardia Costiera al servizio della collettività.