SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI. Ci risiamo. Dopo alcune settimane di tregua, la banda della “Marmotta”, chiamiamola così, vista la tecnica adottata, è tornata a colpire. Ennesimo Postamat nel basso Molise assaltato con l’esplosivo, stavolta a San Giacomo degli Schiavoni. Solito botto assordante e deflagrazione per mettere le mani sui contanti contenuti nella colonnina dello sportello Atm.
Sul posto, appena scattato l’allarme, sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Termoli e i Vigili del Fuoco. Richiesto anche l’intervento degli artificieri del comando provinciale di Chieti. L’assalto è avvenuto intorno alle 4, con una doppia esplosione, dalle prime informazioni. Il bottino, tuttavia, non sarebbe consistente, verrà quantificato nelle prossime ore, anche perché non tutte le cassette contenenti denaro sono state aperte, prima di guadagnare la fuga, coi banditi che hanno arraffato il possibile. Ad agire almeno tre persone, fuggite dal luogo del colpo con una Giulietta nera.
I militari dell’Arma vaglieranno le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Ovviamente, danni alla struttura e disagi causati alla comunità, che ora non potrà utilizzare il Postamat per il tempo necessario a ripristinare lo sportello.



