X
sabato 2 Agosto 2025
Cerca

Blackout a intermittenza nella zona San Pietro: allarmi impazziti e disagi nel pomeriggio

TERMOLI. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 luglio, la zona di San Pietro è stata nuovamente colpita da continui sbalzi di corrente. L’energia elettrica ha iniziato a saltare a intermittenza, lasciando le abitazioni e le attività commerciali nel caos e causando disagi diffusi tra i residenti.

Ad aggravare la situazione, gli impianti di allarme che – attivandosi e disattivandosi ad ogni interruzione – hanno iniziato a suonare ripetutamente, generando forte confusione e preoccupazione nel quartiere. “È un inferno – racconta una residente – la corrente va e viene ogni pochi minuti, e gli allarmi suonano di continuo. Non si riesce a stare tranquilli”.

Il fenomeno, avvenuto senza alcun preavviso, ha provocato anche danni collaterali: elettrodomestici in tilt, modem e dispositivi elettronici spenti bruscamente, e il timore che questa situazione possa ripetersi anche nelle prossime ore.

I residenti chiedono risposte e soprattutto interventi rapidi, temendo un peggioramento della situazione nelle ore serali.