GUGLIONESI. Sta lentamente migliorando Pasquale Martino, l’uomo aggredito lunedì sera nella sua abitazione di via Lombardia, a Guglionesi, durante un tentativo di furto.
Ricoverato in medicina d’urgenza con una ferita alla testa che ha richiesto 11 punti di sutura, ha ripreso a mangiare e si è alzato dal letto. I medici attendono i risultati di una nuova Tac per valutare con maggiore precisione le sue condizioni.
Durante il tentativo di furto, due o tre malviventi si sono introdotti nell’abitazione forzando una finestra con un flex. Contrariamente a quanto inizialmente riferito, le telecamere di sorveglianza hanno confermato che i ladri viaggiavano a bordo di un’Audi station wagon nera e non di una Volkswagen Passat grigia.
Martino ha reagito impugnando una mannaia, ferendo uno degli aggressori, ma è stato a sua volta colpito con un piede di porco. Il figlio, ferito al volto mentre cercava di aiutare, è già stato operato al naso. Nelle prossime ore sarà sottoposto a un intervento di ricostruzione dell’orbita dell’occhio sinistro.
I malviventi sono riusciti a fuggire, mentre le Forze dell’ordine proseguono le indagini.
L’episodio ha profondamente scosso la comunità di Guglionesi, dove la violenza inaudita dell’aggressione ha suscitato forte preoccupazione.