TERMOLI. Nel pomeriggio dello scorso 18 luglio, i poliziotti della Volante del Commissariato di Termoli, nel transitare nei pressi della stazione ferroviaria, notavano un passante che, sbracciando vistosamente, attirava la loro attenzione.
L’uomo riferiva che un ladro aveva rubato la sua auto parcheggiata nelle vicinanze e che, essendosene subito accorto, lo aveva inseguito a piedi, riuscendo a bloccare la marcia del veicolo. A quel punto, il ladro era stato costretto ad abbandonare l’auto, ma continuava ad aggirarsi con fare sospetto tra le altre vetture in sosta, scrutando all’interno.
Gli agenti sono intervenuti prontamente, individuando e bloccando il soggetto, che è stato tratto in arresto per furto pluriaggravato.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti specifici per reati contro il patrimonio.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo il divieto di dimora nel comune di Termoli.
L’episodio si inserisce nel più ampio quadro delle attività quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori, a tutela della sicurezza dei cittadini, particolarmente sentita nella cittadina adriatica durante il periodo estivo.