X
sabato 2 Agosto 2025
Cerca

“Acqua e sostenibilità”: il calendario 2026 dell’Avis di Santa Croce

SANTA CROCE DI MAGLIANO. L’acqua e la sostenibilità sono i temi al centro del calendario 2026 della sezione Avis “Angelo Tatta” di Santa Croce di Magliano. A renderlo speciale saranno i disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria del paese, tutti dedicati a un argomento di grande interesse e frutto della fantasia e dell’amore per l’acqua, bene e risorsa da tutelare, un dono prezioso che non va sprecato, bensì utilizzato con responsabilità.

Sono stati oltre cento i lavori pervenuti, tutti bellissimi, e un’apposita giuria si è riunita per selezionare i disegni che andranno sul calendario, in copertina e per ogni mese del prossimo anno.

Si rinnova così la sinergia della sezione Avis con l’Istituto Omnicomprensivo, guidato dalla dirigente Giovanna Fantetti, con il Centro Servizi per il Volontariato, diretto dal presidente Gian Franco Massaro e presente con la direttrice Lorena Minotti, insieme al sindaco Alberto Florio e all’amministrazione di Santa Croce di Magliano, all’associazione Ambiente Basso Molise di Luigi Lucchese, al parroco don Costantino Di Pietrantonio, a SantaCroceOnLine e a quanti hanno condiviso il progetto.

Il presidente della sezione Avis di Santa Croce di Magliano, Giovanni Tartaglia, e Flaviano Alfieri, responsabile dell’iniziativa, hanno ringraziato tutti per la partecipazione evidenziando la bontà dei lavori presentati dalle varie classi, coordinati dalla responsabile di plesso Maria Perrotta, e la collaborazione proficua con il mondo della scuola all’insegna di una positiva alleanza educativa.

Un calendario che parla con amore, con la bellezza espressiva di tutti gli alunni, con la consapevolezza di costruire insieme un futuro migliore e attento al pianeta.