X
giovedì 31 Luglio 2025
Cerca

“Verrà quel giorno”, a Termoli il teatro che denuncia la violenza

TERMOLI. Appuntamento da non perdere venerdì 25 luglio alle ore 21 presso l’ex Cinema Sant’Antonio di Termoli con la rappresentazione teatrale “Verrà quel giorno – Atto unico di violenza”, diretta dal giovane regista termolese Ivan Greco Brakus.

Lo spettacolo, che rientra nel calendario degli eventi estivi promossi dal Comune di Termoli, affronta con intensità e coraggio il tema della violenza di genere, ma anche la violenza in tutte le sue forme.

Si tratta di un atto unico, intenso e simbolico, che porta in scena una riflessione psicologica e sociale su meccanismi di potere, ambiguità e sopraffazione.

Sul palco due giovani interpreti: Margherita Ferrini e Rolando Giancola, nei ruoli di Carol, una studentessa universitaria, e professor John, suo docente.
Quella che all’inizio sembra una normale lezione privata si trasforma gradualmente in un confronto serrato, carico di tensione emotiva e significati nascosti.

La regia è affidata a Ivan Greco Brakus, talento termolese emergente, affiancato dall’aiuto regista Elena Mura.
Lo spettacolo, come ha annunciato lo stesso regista, dopo l’esordio termolese sarà protagonista di un tour in alcune importanti città italiane, a partire da metà ottobre.

Un’occasione preziosa per riflettere su tematiche cruciali e per valorizzare il talento artistico locale.

Appuntamento quindi a venerdì 25 luglio alle ore 21 presso l’ex Cinema Sant’Antonio.