ISOLE TREMITI. Sulle minacce e le intimidazioni ad Angelica Attanasio è intervenuto Raffaele Di Mauro, commissario dell’Ente Parco Nazionale del Gargano, dichiarazioni diffuse sulla pagina della Riserva Marina.
“Desidero esprimere la vicinanza e la solidarietà mia e del Parco nazionale del Gargano ad Angelica Attanasio, titolare della ditta La Riccia, che da 20 anni ormai si occupa del noleggio natanti nelle meravigliose Isole Tremiti.
Delinquenti e vigliacchi hanno danneggiato mezza flotta dei suoi gommoni, con un atto vile i cui responsabili sono fiducioso saranno presto identificati e puniti in modo esemplare.
È il momento di dire basta a questi comportamenti malati e pericolosi, che colpiscono chi investe nell’industria turistica, contribuendo alla promozione del patrimonio naturalistico del territorio. Oltre, ovviamente, a sporcare l’immagine del Gargano e della nostra area protetta.
Il Parco Nazionale del Gargano è accanto a tutti coloro i quali lavorano per esaltare le bellezze ambientali della Capitanata, rendendole sempre più fruibili. La loro tutela è una nostra assoluta priorità, per la quale siamo impegnati e verso cui dimostreremo un’attenzione concreta e crescente”.