X
giovedì 4 Settembre 2025
Cerca

Riprende il mare la Santa Lucia, arriva il via libera

TERMOLI. Sospiro di sollievo, stamani, per i collegamenti sulla tratta marittima Termoli-Isole Tremiti, che in questo scorcio iniziale di settembre registra ancora un flusso turistico significativo.

Dopo l’inconveniente avvenuto ieri, con l’avaria all’idrogetto di destra, la motonave Santa Lucia è regolarmente salpata stamani, alle 9.

Ieri sera erano state completate le riparazioni sul traghetto e l’ente tecnico di classifica della nave ha dato il via libera alla navigazione alla compagnia Nlg, proprietaria del vettore.

Così, sul molo imbarchi portelloni e accessi aperti a passeggeri e turisti, sotto gli occhi vigili del personale della Capitaneria di Porto di Termoli, che ha assistito all’intera procedura.

Sono stati 233 i passeggeri in partenza, assieme a sei rotabili. Fondamentale, infatti, il collegamento con la Santa Lucia, proprio per garantire la possibilità di spostare i mezzi e le merci necessarie alla comunità delle Diomedee e dei suoi ospiti, circostanza che ieri è stata interrotta dalla corsa di partenza del mattino, a causa del guasto occorso alla nave, che ha costretto all’ormeggio di emergenza a San Nicola, coordinato dalla Guardia costiera e il relativo rientro senza nessun viaggiatore o mezzo a bordo.