MONTENERO DI BISACCIA. Tragedia sulla SP 55 in agro di Montenero di Bisaccia, un’auto esce fuori strada e nell’impatto una ragazza di 25 anni in stato di gravidanza ha perso la vita sul colpo. Feriti il compagno e un altro minore, trasportati al Pronto soccorso. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Termoli e il 118 Molise, coi volontari della Misericordia in ambulanza, oltre ai Vigili del fuoco.
Una giovane vita spezzata, e con essa quella che stava per nascere. È il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi in contrada San Biase, lungo la Provinciale 55 che collega il ponte sul Trigno alla Statale 157 e infine a Montenero di Bisaccia.
Per cause ancora in fase di accertamento, una Golf è uscita di strada, impattando violentemente contro la base in cemento di un bocchettone per l’irrigazione dei terreni agricoli. Il veicolo è stato sbalzato per diversi metri, con un impatto devastante.
A perdere la vita sul colpo è stata una donna di 25 anni, residente a Montenero, incinta di 8 mesi ed era il suo compleanno. Viaggiava insieme al fidanzato e a un altro giovane, anch’essi del posto, rimasti feriti ma non in pericolo di vita. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per accertamenti.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Termoli, i Carabinieri della stazione locale e il personale sanitario del 118. I soccorritori, dopo aver constatato il decesso della giovane, hanno prestato assistenza agli altri due occupanti.
Secondo una prima ricostruzione, l’auto stava percorrendo la Provinciale in salita, in direzione dell’incrocio con la Mare-Collina, quando ha centrato in pieno la struttura in cemento del bocchettone. L’urto ha provocato la rottura dell’impianto, sollevando una colonna d’acqua alta diversi metri. Il Consorzio di bonifica è stato prontamente allertato per la chiusura delle condotte, evitando ulteriori complicazioni durante le operazioni di soccorso.
Sul terreno, il dolore per due vite spezzate: quella della giovane donna e quella del bambino che portava in grembo. Un’intera comunità è sotto shock, stretta nel lutto per una tragedia che lascia sgomenti.