MOLISE. L’Asrem, in collaborazione con la Breast Unit e le unità operative complesse di Radiodiagnostica dei Presidi Ospedalieri di Campobasso, Termoli e Isernia, promuove una campagna di screening mammografico dedicata alle donne di età compresa tra i 45 e i 49 anni, una fascia di età non compresa in quella garantita dal Programma di Screening Oncologico Regionale.
Sarà quindi possibile sottoporsi a una mammografia gratuita prenotando la prestazione al numero 0874/409514, il venerdì e il sabato, dalle ore 10 alle ore 12. Per sottoporsi all’esame è necessaria una richiesta del Medico di Medicina Generale con il codice di esenzione “D01 – campagna di screening regionale”.
Gli eventuali controlli di II livello saranno comunque assicurati dal personale delle Radiodiagnostiche e della Breast Unit.
Si precisa, invece, che le donne di età compresa tra i 50 e i 70 anni possono accedere al Programma di screening regionale di prevenzione del tumore della mammella, attivo in Regione Molise, previa prenotazione telefonica al numero 0874/1866000.


