TERMOLI. Dopo settimane di mobilitazioni e manifestazioni in sostegno a Gaza, gli studenti dell’Istituto Alfano-Perrotta hanno dimostrato che l’impegno civile riguarda soprattutto la partecipazione alla vita scolastica. Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti d’istituto e della Consulta Provinciale, con una buona affluenza e grande entusiasmo.
Rappresentanti d’Istituto
- Luca Cannarsa – 4^B LS: 395 voti
- Aurora Senese – 4^C LC: 215 voti
- Michele Rinaldi – 5^A LS: 178 voti
- Marianna Fasciolla – 5^A LC: 166 voti
Consulta Provinciale
- Edward Kijak – 5^A LC: 259 voti
- Michele Rinaldi – 5^A LS: 244 voti
I nuovi rappresentanti avranno il compito di rappresentare la voce degli studenti, promuovere iniziative e partecipare attivamente alle decisioni della scuola.
Queste elezioni mostrano come gli studenti dell’Alfano-Perrotta siano capaci di conciliare impegno civico e vita scolastica, mettendo in pratica valori di responsabilità, partecipazione e cittadinanza attiva.
Alberta Zulli

