TERMOLI. Lo Svevia di Termoli entra ufficialmente nell’élite mondiale della ristorazione. Il celebre ristorante, punto di riferimento per la cucina molisana e adriatica, ha conquistato il “Travellers’ Choice Award – Best of the Best 2025” di TripAdvisor, il riconoscimento più prestigioso assegnato sulla base delle recensioni e delle valutazioni dei viaggiatori di tutto il mondo.
Un traguardo che premia l’impegno quotidiano di una squadra affiatata e la capacità di offrire un’esperienza gastronomica completa, fatta di gusto, accoglienza e rispetto per il territorio. Alla guida dello Svevia c’è Fabrizio Vincitorio, imprenditore visionario e appassionato, affiancato dallo chef Massimo Talia, interprete sensibile della tradizione marinara termolese e delle eccellenze molisane.
Il premio “Best of the Best” viene conferito annualmente ai ristoranti che si distinguono per la costanza delle recensioni eccellenti e per l’elevato livello dell’esperienza complessiva offerta ai clienti. Lo Svevia, situato nel cuore del borgo antico di Termoli, è riuscito a unire eleganza, qualità e autenticità, proponendo una cucina che valorizza la biodiversità e la storia di una regione spesso poco conosciuta ma ricca di tradizioni.
“La gioia della condivisione spinge all’abbraccio che consente l’approdo senza l’utilizzo di ancore”, ha commentato emozionato Fabrizio Vincitorio, sottolineando la forza del lavoro di squadra e l’importanza del legame con il territorio. Lo chef Massimo Talia ha aggiunto: “Non è una vittoria, ma un impegno verso chi ogni giorno entra con il sorriso nel nostro locale”.
Con questo risultato, Termoli e il Molise conquistano un posto di rilievo sulla scena gastronomica internazionale. Lo Svevia diventa così ambasciatore dell’eccellenza e della cultura culinaria molisana, capace di coniugare tradizione, innovazione e identità.








