ROTELLO. L’Inedito Letterario, con il patrocinio del Comune di Rotello, domani, sabato 25 ottobre, ore 19.30, presenta “Purpura versus” nel cuore dell’abitato di Rotello presso il Teatro San Rocco. “La forza e la bellezza della donna” è il titolo del reading poetico sensibilizzante, con momenti di storia, musica, danza e tanta poesia. “Non il fenomeno ma la radice della violenza” che abbrutisce la nostra società e crea non poche preoccupazioni nel rapporto relazionale tra donna e uomo. Un evento dunque per riflettere.
Un appuntamento anche per rilanciare il tema della bellezza mediante la creatività artistica che indubbiamente disegna un cammino sereno a vantaggio della società umana. La poesia e l’arte sono le forme più adatte per tracciare questo cammino del cuore. Senz’altro utile per allontanare qualsiasi tentativo di violenza. La poesia è il canto di quella bellezza che progressivamente viene meno nella storia dell’uomo. Tante idee, dunque, da sottoporre nel dialogo con i presenti. Tante riflessioni per non smarrire i valori che servono.
L’Inedito Letterario non è nuovo a questo tipo di appuntamenti culturali. Tutti tesi a far crescere l’armonia tra le persone. Dopo i saluti del sindaco Massimo Marmorini seguiranno gli interventi delle promotrici Natalina Di Legge, responsabile dell’Inedito Letterario per il Molise, Alessandra Mascia, rappresentante per conto dell’associazione. Partecipano le attrici Franca Sciarretta e Annamaria Graziani de L’Altro Teatro di Ugo Ciarfeo. La schiera dei poeti molisani e campani è la seguente: Donato Di Lisio, Pina Iannacci, Giovanna Santangelo, Domenico Truocchio, Alessandra Mascia, Natalina Di Legge e Luigi Pizzuto.
Luigi Pizzuto


