X
mercoledì 12 Novembre 2025
Cerca

San Severo, esplode bomba carta nella notte: paura tra i residenti

Foggia Today

SAN SEVERO. Paura nella notte a San Severo, dove ignoti hanno piazzato e fatto esplodere un ordigno rudimentale – una bomba carta – dinanzi al portone di uno stabile in via Carlo Pisacane. Il fatto è avvenuto poco dopo la mezzanotte di oggi, giovedì 23 ottobre.
L’esplosione è stata violenta e nettamente udita in tutto il quartiere. L’onda d’urto ha scardinato il portone e danneggiato le soglie di marmo poste all’ingresso, provocando danni visibili e un forte spavento tra i residenti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento cittadino, che hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’area. Contestualmente, pattuglie dei carabinieri e volanti della polizia hanno avviato le indagini del caso.
Gli inquirenti stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona, che potrebbero fornire elementi utili per risalire all’autore – o agli autori – del gesto. Al momento non si registrano feriti, ma resta alta la tensione tra gli abitanti del quartiere.

Questa notte, poco dopo la mezzanotte, ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale – pare una bomba carta – dinanzi al portone di uno stabile nel centro cittadino. L’esplosione è stata avvertita in gran parte della città ed ha causato danni all’abitazione ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per le operazioni di messa in sicurezza.

“Esprimo la più ferma condanna mia personale e dell’intera Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Lidya Colangelo – per quanto accaduto questa notte, confido, come sempre, nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura per l’attività di indagine”.