TERMOLI. Il presidente del Consiglio Comunale Annibale Ciarniello ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per il giorno mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 18 in prima convocazione e per giovedì 30 ottobre alle ore 19 in seconda convocazione. La riunione si svolgerà presso la Sala Consiliare, in modalità telematica e mista.
All’ordine del giorno figurano dodici punti di rilievo, tra cui variazioni al bilancio, riconoscimenti di debiti fuori bilancio, aggiornamenti urbanistici e regolamenti comunali. Di seguito i principali temi in discussione:
- Ratifica della deliberazione di Giunta n. 207 del 24 settembre 2025 relativa alla variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2025/2027.
- Terza variazione al Documento Unico di Programmazione 2025/2027, con aggiornamenti al programma triennale delle opere pubbliche e al piano di acquisto beni e servizi.
- Riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze del TAR Molise (n. 105/2024) e del Tribunale di Larino (n. 416/2023).
- Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria ai sensi del DPR 380/2001.
- Partecipazione al bando regionale per il Fondo per il contrasto al consumo di suolo (D.M. n. 2/2025).
- Approvazione del regolamento per l’istituzione dei premi “Sportivo dell’anno”, “Una vita per lo sport” e “Sport e solidarietà”.
- Disciplina delle missioni e dei rimborsi spese per gli amministratori comunali.
- Regolamento per le riprese audio-video delle sedute consiliari.
- Tre interpellanze: sul Piano comunale dei Trabucchi (delibera G.C. n. 198/2025), sulle sanzioni elevate agli studenti per la sosta con ciclomotori in Piazza Donatori di Sangue, e sull’utilizzo degli impianti di depurazione del Cosib da parte di società esterne.

