mercoledì 17 Dicembre 2025
Cerca

Dieci anni di Gioventù Nazionale Termoli: il racconto di Giuseppe Terone

TERMOLI. «Solo l’altra sera, in riunione con i ragazzi di Gioventù Nazionale Termoli, mi sono reso conto che sono passati dieci anni» racconta Giuseppe Terone, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. «Dieci anni da quel 16 novembre 2015, quando un me quattordicenne incontrava Costanzo della Porta e gli chiedeva come fare per entrare in Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia».

Un percorso che non può essere racchiuso in poche fotografie: «In questi anni sono cresciuto con Gioventù Nazionale e continuerò a farlo. Grazie a lei ho avuto modo di conoscere tantissime splendide persone che sono diventate una seconda enorme famiglia, di imparare da loro e di apprezzare con loro il valore della comunità e del sacrificio per qualcosa di più grande».

Dal primo banchetto del tesseramento al progetto #YEP al Comitato Europeo delle Regioni, dalle riunioni improvvisate al Consiglio comunale fino alle campagne elettorali comunali, regionali e politiche: «Gioventù Nazionale è sempre stato il motore e la ragione di tutti gli sforzi, di tutti i successi e di tutti gli insegnamenti politici».

«Dieci anni sono passati, ne passeranno tantissimi altri» conclude Terone, «con la stessa passione e la stessa determinazione».

EB