venerdì 6 Febbraio 2026
Cerca

Convocato il Consiglio comunale: la seduta straordinaria “accende” il caso Antonacci

GUGLIONESI. Il Consiglio comunale di Guglionesi è stato convocato per il 16 gennaio alle 16.30, in una seduta straordinaria e urgente. La riunione, indetta dal presidente Paolo Lamanda, arriva in un momento particolarmente delicato per l’amministrazione.

All’attenzione dell’assemblea ci sarà la segnalazione presentata dai consiglieri di minoranza Riccardo Vaccaro e Giovanni Ciccarone, che chiedono al Consiglio di esprimersi sulla posizione del sindaco Bartolomeo Antonacci. La questione riguarda la possibile incompatibilità tra il ruolo di primo cittadino e quello di presidente del consiglio di amministrazione di Finmolise, la società finanziaria regionale.

La seduta del 16 gennaio potrebbe rappresentare un passaggio decisivo per chiarire la posizione del sindaco e definire i prossimi equilibri politici all’interno dell’amministrazione comunale.