mercoledì 11 Febbraio 2026
Cerca

“L’amore che resta”: don Elio Benedetto in concerto alla parrocchia-santuario di San Timoteo

TERMOLI. L’amore che resta: alla parrocchia santuario San Timoteo di Termoli il concerto di don Elio Benedetto per le famiglie “custodi di un angelo. “L’amore che resta” è il titolo del concerto per le famiglie “custodi di un angelo” in programma domenica 15 febbraio 2026, dopo la santa messa delle ore 18, alla parrocchia santuario San Timoteo di Termoli. 

Sarà don Elio Benedetto, sacerdote cantautore, che da vent’anni evangelizza anche in musica, a presentare, dei brani scelti dal suo ricco repertorio, offrendo riflessioni e spunti catechetici. Il concerto si pone due obiettivi: introdurci al tempo quaresimale e donare un gesto di vicinanza e di prossimità a tutte le famiglie ferite da un così grave e gravoso lutto.  L’iniziativa, condivisa con il parroco don Benito Giorgetta, è aperta a tutti, in particolare a tutti quei genitori che hanno “un angelo in custodia”. Tante famiglie, infatti, presenti sia in parrocchia che in città, sono state visitate dal dolore e ferite da una morte prematura e tragica di un figlio. È un dolore immenso e difficile da narrare perché umanamente impossibile da vivere.

È innaturale che un genitore sopravviva a chi ha generato, ma purtroppo molte volte è accaduto. Pertanto, occorre manifestare vicinanza e condivisione, per quanto è possibile, verso questi genitori.  Don Elio dedica ad essi questo concerto a cui tutti siamo invitati. Il corposo repertorio del parroco cantautore permetterà di attingervi per proporre vari percorsi di riflessione anche per iniziare l’ormai prossima Quaresima. Alle ore 18, il parroco di Palata  presiederà la santa messa che sarà celebrata per tutti “gli angeli” che i genitori vorranno ricordare, affidando tutte le famiglie all’amore misericordioso del Padre in cui tutti possiamo trovare sempre rifugio, conforto e consolazione nella luce e nella speranza della resurrezione. La partecipazione è libera ed auspicata.

Red