VASTO. E’ online “Rainbow in the sky”, il nuovo brano di Barbara Federici. La cantautrice molisana per la realizzazione del brano si è valsa della collaborazione di Alessandro Di Muccio, docente del Mattei di Vasto.
“Rainbow in the Sky” è una ballad leggera con un arrangiamento molto raffinato e articolato, ricco di archi e suoni acustici. Autrice ed interprete del brano è Barbara Federici, il cui testo in inglese, è sociale ed impegnativo e fa riferimento alla superficialità dell’uomo e al suo egoismo capace di trasformare e danneggiare la natura e il mondo autodistruggendosi, di qui la necessità di cambiare rotta per salvarsi.
La canzone nasce dalla riflessione su quanto sta accadendo nel nostro pianeta in questo delicato momento e lancia un messaggio di speranza: “l’uomo sebbene abbia le sue responsabilità nonostante tutto sa dove andare perché ha il potere dell’amore; l’amore, quello puro e vero, quello tra gli esseri umani e tutto il creato, ha la forza di migliorare e salvare il mondo” di qui il monito: “Apri il tuo cuore, apri le tue braccia, apri i tuoi occhi e vedrai un arcobaleno nel cielo”, simbolo di speranza e serenità.
Il compositore musicale del brano è Alessandro Di Muccio che ha curato in modo ricercato l’arrangiamento arricchendo la sezione strumentale con archi e suoni acustici melodici;
Il video musicale, realizzato sempre dall’autrice, interpreta la canzone in modo coerente con il testo e ripercorre in modo ordinato l’involuzione del mondo con il suo messaggio di speranza, tutto in sincrono con le sequenze della canzone e con sottotitoli in italiano per dare maggiore forza al suo messaggio ed arrivare al cuore di tutti!