TERMOLI. In una realtà piccola ed ancora poco conosciuta nasce Docety una piattaforma che ha come obiettivo quello di ripensare la didattica online mettendo l’accento sul rapporto umano. Non corsi già registrati e inviati a tutti come se fosse una mailing list, ma lezioni per ogni persona, a tu per tu, con docenti di massimo livello, in maniera semplice e soprattutto nel giorno scelto e concordato. Ed a pochi giorni dalla sua ‘nascita’ Docety ha già raggiunto 130mila euro. Una vera rivoluzione nata proprio in Molise da ragazzi molisani che ci hanno visto lungo: Nicola Palmieri, Mario Palladino (gli youtuber Redez e Synergo di Quei Due Sul Server) e Michele Forlante. Immaginate di trovarvi di fronte questa piattaforma, basterà acquistare i crediti, scegliere la disciplina che interessa, scegliere il giorno e l’ora ed il gioco è fatto.
Una scuola fatta di persone attraverso lo schermo, la prima nella sua forma unica, che trova le sue radici ben radicate in Molise. E la regione che ‘non esiste’ spicca tra i giornali di economia grazie ancora a questi ragazzi che portano in alto il nome di questa regione anche oltre i confini nazionali. Tom’s Hardware Italia è tra i partner ufficiali del progetto, ma non è la sola. In molti si stanno avvicinando a questo progetto innovativo quotato quasi 2milioni di euro, ma la raccolta fondi non è ancora terminata. Seppur ci sia una vera e propria corsa nel finanziare questo progetto, unico in Italia, si può ancora avere un ‘pezzetto’ di questo progetto finanziandolo. Andando su http://www.mamacrowd.com si può partecipare alla realizzazione di questo progetto. Sul sito http://www.docety.it sarà possibile già vedere il sito con tutte le sue discipline che variano dal funnel, alla dizione, al teatro al linguaggio dei gesti. Davvero abbraccia ogni possibile interesse ed utilizzarlo è più semplice di quello che si possa pensare. Lezioni con docenti, seminari e video tutto correlato da una grafica semplice ed accattivante.
E pensare che tutto questo è nato in Molise… Standing ovation per questi ragazzi, che nonostante la fama già raggiunta, hanno deciso di puntare ancora una volta sulla loro Regione… Il Molise deve davvero un Grazie a Nicola Palmieri (Redez), Mario Palladino (Synergo) e Michele Forlante.