TERMOLI. Sono arrivati come secondo programma i volontari della Misericordia di Termoli. a Durazzo. Sono sbarcati alle 7, dopo aver preso il largo dal porto di Bari alle 22 di ieri sera. Ora sono diretti a Tirana.
Si tratta di cinque volontari coi mezzi in dotazione alla confraternita di Termoli di via Biferno.
Intanto, come riferisce, l’Ansa, «E’ salito a 25 il numero delle vittime del terremoto di magnitudo 6.2 che ha devastato ieri l’Albania. Ieri sera due delle persone che si trovavano in ospedale sono morte in seguito alle ferite riportate. Oltre 600 invece i feriti. I danni più gravi si sono riscontrati a Durazzo e Tirana. L’Italia ha inviato immediatamente aiuti e mezzi di soccorso. Per oggi, intanto, è stato proclamata una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime.
Almeno 13 corpi sono stati tratti dalle macerie in varie zone di Durazzo, 11 a Thumana, e circa una ventina di chilometri a nord di Tirana, mentre una vittima è stata trovata a Kurbin, circa 50 chilometri a nord della capitale. Fonti ufficiali hanno detto all’Ansa che all’appello mancano ancora una ventina di persone».