TERMOLI. L’Udc al fianco del candidato sindaco di centrodestra, Nico Balice. Un sostegno non solo di carattere politico, ma nella sostanza, coi candidati inseriti nella lista della Lega.
Un impegno sistematico a sostegno del Molise e in campagna elettorale anche del centrodestra, naturalmente. E’ quello rivendicato e confermato ieri pomeriggio dall’onorevole Lorenzo Cesa, che assieme al coordinatore regionale dell’Udc Teresio Di Pietro, ai candidati al Consiglio comunale inseriti nella lista della Lega, Michele Cocomazzi, Paola Perna e Genny Mastromonaco e in virtù del patto federativo siglato a livello nazionale con Salvini e con contributo diretto alla causa dei due candidati sindaci Nico Balice e Aldo De Benedettis, con l’impegno assunto verso Aldo Patriciello, ha promosso una conferenza stampa alla presenza proprio di Balice, per rilanciare i temi dell’alleanza.
Il parlamentare eletto nella circoscrizione Molise nel settembre 2022, reduce dai 4 giorni con la Nato in Bulgaria, ha sottolineato i risultati raggiunti dalle politiche in avanti, anche per merito delle scelte compiute della coalizione, vedi le regionali dell’anno scorso e Termoli è caposaldo con l’elezione di Roberti, che ha fatto da traino a tutto lo schieramento.
Sulla sanità la chiosa sui fondi recuperati e l’obiettivo del decreto Molise, su cui non si ammaina la volontà di Cesa. Temi europei ripresi anche dal coordinatore della Lega, Michele Marone, che ha raggiunto i presenti a fine evento, di ritorno da altri impegni. Una squadra coesa che vuole conseguire la riconferma alla guida della città adriatica.