X
sabato 2 Agosto 2025
Cerca

“Riforma Cartabia”: istruzioni per l’uso, avvocati in formazione

LARINO. Domani, martedì 28 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, evento formativo al tribunale di Larino, nella sala assemblee del Consiglio dell’Ordine degli avvocati sulla “Riforma Cartabia”: istruzioni per l’uso.

Introdurranno i lavori i saluti del presidente del Coa Larino Michele Urbano (La deontologia dell’avvocato nel nuovo rito) e Gabriella Degnovivo, la vicepresidente (La veste dell’avvocato: tra dovere di indipendenza e dovere di fedeltà). Interventi a seguire a cura di Domenico Porfido (consigliere delegato alla formazione) su “La riforma del processo civile: dubbi e criticità”, il consigliere Michele Ventresca: “Il processo di cognizione”, Michele Di Tomasso, presidente del Cpo: “Il nuovo rito dinanzi al Giudice di pace e novità in tema di notificazioni”, infine Michele Campolieti, segretario del Coa frentano: “La figura del curatore speciale del minore”.

Modera l’evento Micaela Bruno, direttrice della Scuola Forense Frentana. L’evento è accreditato con 4 crediti formativi, di cui 2 in materia deontologica.