VASTO. Non c’è pace affatto per la comunità palatese, scossa periodicamente da tragedie e drammi riconducibili agli incidenti stradali.
Non più tardi di un mese fa, giusto il 22 giugno, moriva sulle strade di Termoli il 26enne Daniele Bracone, prima ancora c’èra stato un sinistro che aveva stroncato la vita a un giovane ingegnere, Luca Peca.
Stamani, invece, è stata la volta dell’88enne Nicola Vincenzo Lomma, nativo di Castelmauro, ma residente a Palata, con due figli, uno sulla costa abruzzese e l’altro nel Trentino Alto Adige.
L’uomo è stato investito in viale Dalmazia, a Vasto Marina. Erano circa le 9.
Sul posto è giunta l’eliambulanza, che è ripartita vuota. Non è bastato il disperato trasporto in ambulanza all’ospedale di Vasto. Sono stati i parenti a riconoscere la vittima, che era sprovvista di documenti.
Il temendo impatto è avvenuto a pochi metri dall’incrocio tra viale Dalmazia e via Martiri Istriani, nei pressi dell’Istituto San Francesco.
E’ stata una Lancia Musa a investire l’anziano, che probabilmente non si trovava sulle strisce pedonali. A ricostruire la dinamica sarà la polizia municipale di Vasto. Sul posto anche i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell’Asilo.
Alla guida dell’auto c’era M.G.M., una donna di Vasto di 38 anni.
Lomma si trovava a Vasto Marina in vacanza. In famiglia due giorni fa avevano festeggiato il compleanno dell’uomo.