mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

TERMOLI. Grande successo per l’AtleticAScuola che ha visto gareggiare 300 studenti delle Medie

TERMOLI. Le grida festose dei ragazzi hanno riempito di gioia gli organizzatori e gli spettatori della finalissima di atletica leggera, organizzata dalla Runners Termoli con il patrocinio del comune, dell’assessorato allo Sport e  della Fidal.

Kermesse svoltasi ieri presso il campo sportivo comunale G. Cannarsa che ha visto la partecipazione di circa 300  studenti delle scuole medie, accompagnati dai loro insegnanti di Educazione Fisica.

Il programma tecnico, definito nei minimi dettagli, prevedeva il confronto sulle distanze dei 500 metri (prima  media), 1000 metri (seconda media), 1500 metri (terza media). Presente alla manifestazione l’assessore allo Sport Francesco Caruso che ha premiato personalmente con coppe e medaglie, tutti i ragazzi giunti sul podio, augurando loro un futuro ricco di soddisfazioni sportive. L’evento è  stato allietato da un test fuori gara sui 1000 metri effettuato dall’atleta di punta delle categorie giovanili della runners, Nadi Hamza.

Anche tra gli Istituti Scolastici c’è stata contesa, infatti era previsto un premio per la Scuola che avrebbe piazzato più atleti sul podio. A spuntarla è stata la scuola media M. Brigida con ben 25 ragazzi premiati. Secondo posto per la Scuola Media  Oddo Bernacchia con 11 attleti ma con la migliore prestazione ottenuta sul 1500 da Osama Nadi che oltre al trofeo ha vinto un paio di scarpe tecniche offerte dalla società organizzatrice.

Tutti i finalisti hanno inoltre ricevuto le congratulazioni ufficiali da parte del Presidente della Runners Termoli con le indicazioni e i riferimenti per poter praticare l’Atletica Leggera sotto la guida dello staff tecnico della società.

Al termine, oltre alla mega-foto  con tutti i partecipanti, docenti, accompagnatori e organizzatori, un coro unanime ha fissato l’appuntamento per l’edizione 2009 del II Trofeo ‘ATLETICaSCUOLA’.