mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

CARABINIERI. Oggi il commiato del Gen. di Corpo d’Armata Elio Toscano comandante interregionale

CAMPOBASSO. Si è svolta oggi, nella bella cornice della caserma “E. Frate”, sede del Comando Regione Carabinieri Molise e del II° Battaglione Allievi Carabinieri, la visita di commiato del Generale di Corpo d’Armata Elio Toscano, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, destinato ad assumere nei prossimi giorni l’importante carica di Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.

L’Alto Ufficiale è giunto nella tarda mattinata in elicottero ed è stato ricevuto dal Comandante della Regione Carabinieri Molise, Generale di Brigata Ermanno Meluccio, dal Comandante Provinciale di Campobasso, Colonnello Saverio Nuzzi e dal Comandante Provinciale di Isernia, Ten.Col. Antonio Renzetti.

L’alto ufficiale dell’Arma al suo arrivo a Campobasso

Il Gen. Toscano ha poi incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali e Carabinieri del Comando Regione, dei due Comandi Provinciali del Molise e del Battaglione Allievi, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri; a tutti ha rivolto parole di compiacimento per l’opera svolta nei 21 mesi nei quali ha retto il Comando Interregionale di Napoli, che comprende le Regioni Abruzzo, Molise, Campania , Puglia e Basilicata.

Al termine del saluto il Generale Meluccio ha a sua volta avuto espressioni di ringraziamento per l’alta azione di guida espressa dal Generale Toscano, augurandogli le migliori fortune per la carica che si appresta ad assumere e donandogli un ricordo della sua visita in terra molisana.

(Fonte: Comando Prov.Le Carabinieri Cb)

V/red