TERMOLI. Era armato di un grosso coltello e, pure in evidente stato di alterazione, era entrato in un bar di Campochiaro minacciando di far del male ad un suo conoscente che, di lì a poco, sarebbe transitato per lo stesso locale pubblico.
Per fortuna i Carabinieri delle Stazioni di Sepino e Guardiaregia, già impegnati in un servizio di controllo del territorio, sono intervenuti prontamente sul posto, dietro richiesta di un avventore del locale il quale, di passaggio, aveva avuto modo di percepire la situazione di pericolo e di inoltrare la segnalazione al servizio di Pronto Intervento dell’Arma dei Carabinieri.
L’arma illecita posta sotto sequestro dai Carabinieri
Sul posto i militari, dopo non pochi sforzi per disarmare il soggetto evitando che l’arma potesse ferire seriamente qualcuno dei presenti, sono riusciti a renderlo inoffensivo.
Nonostante tutte le precauzioni, però, nei tentativi di bloccare la persona armata, un Carabiniere è rimasto leggermente ferito, subendo alcune escoriazioni al braccio e una contusione al torace.
I militari intervenuti nel bar di Campochiaro
Nelle ore successive L.F., queste le iniziali dell’operaio pregiudicato cinquantenne, residente a Molise, è stato tratto in arresto per ‘detenzione e porto illegale di armi bianche’; ‘minacce, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale’.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Campobasso, a disposizione del Magistrato di turno.
Il coltello sottratto all’aggressore, è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri di Sepino.
(fonte: Comando Prov.le Carabinieri Cb)
V/red