mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Le Iene sono tornate in Comune per il caso di Salvatore Genovese

TERMOLI. A distanza di tre anni dalla missione in cui presero di mira l’ex sindaco e parlamentare Udc Remo Di Giandomenico, la troupe de ‘Le Iene’, storica trasmissione a metà tra satira e denuncia sociale di Italia 1, torna a far capolino in città.

Sempre in piazza Sant’Antonio, con direzione municipio, Mauro Casciari e il suo collaboratore hanno voluto incontrare il settuagenario Salvatore Genovese, pensionato che dopo una vita di sacrifici in Germania, avevo scelto di trascorrere la propria vecchiaia in serenità a Termoli, senza sapere a quali disagi sarebbe incorso.

In lotta da anni contro una vicina di casa che avrebbe murato il suo balcone, impedendogli una corretta circolazione d’aria, con la consorte malata, Genovese pare il novello don Chisciotte, non riuscendo a smuovere Comune e Magistratura per far eseguire un’ordinanza di demolizione già emanata da tempo.

Per questo, Le Iene hanno voluto prendersi cura di lui, incontrando anche Antonio Fasciano, ormai assurdo a baluardo di tutti i casi di presunta vessazione pubblica.

emanuelebracone@termolionline.it