CAMPOMARINO. Ci siamo, mancano solo poche ore e domani, sabato 27 luglio, dalle 18, l’associazione Numero 14 Amici di Roman, ricorderà il 30enne Gabriele Di Vito, per tutti Roman.
Lo scorso 5 marzo il Molise tutto si fermò. La notizia della morte del giovane calciatore Gabriele Roman Di Vito sconvolse l’intera Regione e il mondo dello sport.
La tragica morte avvenne dopo una sessione di allenamento sui campi di calcio di Guardialfiera.
Gli amici dell’associazione #14-Amici di Roman hanno deciso di ricordarlo così.
Sabato 27 luglio l’associazione #14 – Amici di Roman, dedicherà l’intera giornata a Gabriele Roman Di Vito: amico, fratello e compagno di squadra che ci ha lasciati nemmeno 5 mesi fa.
«Gabri amava il calcio, il n.14 sulle spalle, le vittorie, le sconfitte, i gol all’ultimo minuto, i contrasti, gli assist che fanno fare gol, i tiri sotto al sette, le punizioni, l’attaccante da rincorrere, la porta da difendere, genio e sregolatezza. Maradona il suo idolo.
Gabriele aveva deciso di dedicare questo ultimo anno al calcio per poi terminare la sua carriera con una grande festa in stile Roman14 e aveva individuato proprio la data del 27 luglio 2024, dopo i festeggiamenti per Santa Cristina a Campomarino.
E quindi eccoci qui a mantenere la promessa!
Proveremo con tutto il nostro cuore a far vivere Gabriele in questa giornata che speriamo possa rappresentarlo a tutto tondo.
Dallo sport alla musica, ci ritroveremo tutti e tutte insieme per passare una giornata in ricordo del nostro amico e fratello Roman.
Insieme a noi, ci saranno le squadre in cui Gabriele ha militato e che si sono nutrite della sua generosità della sua bellezza. Aggettivi che teniamo stretti a noi, pur nella sua assenza.
Vogliamo che questo evento sia anzitutto una festa ed un momento di gioia collettiva, come Gabriele avrebbe voluto, sempre pronto a far sorridere e divertire tutti.
Vogliamo che sia un momento di riflessione per tutti e tutte noi che insieme terremo acceso il fuoco che portava Gabriele a tendere sempre una mano verso il prossimo.
Per questo ‘ contribuirà al finanziamento dell’ #Associazione14AmicidiRoman , che avrà il compito di supportare economicamente progetti di sostegno allo sport ed alle esperienze di solidarietà sociale.
Vi aspettiamo.
Per sentire ancora una volta tutti insieme. ” 14, ” come negli spogliatoi prima di una gara.
Roman per sempre con noi».