X
giovedì 31 Luglio 2025
Cerca

Apre il nuovo sportello contro le dipendenze e violenza di genere

SANTA CROCE DI MAGLIANO. A partire da giovedì 10 gennaio 2025, l’associazione “Casa dei diritti” avvierà un nuovo servizio di ascolto e consulenza a favore dei cittadini dei comuni dell’Ambito Territoriale di Larino. Nell’ambito del programma di Pronto Intervento Sociale, sarà attivato uno sportello dedicato alla lotta contro la violenza di genere e al supporto per le dipendenze, situato presso la struttura del Comune di Santa Croce di Magliano.

L’attività, che prevede consulenze gratuite, si svolgerà ogni giovedì dalle ore 15 alle 17. Il servizio sarà gestito in stretta collaborazione con il servizio sociale professionale locale e con il Centro anti-violenza ‘Bee Free Molise’. Quest’ultimo è un partner fondamentale del protocollo inter-istituzionale promosso dalla Procura della Repubblica di Larino per il contrasto alla violenza di genere. L’obiettivo è offrire un supporto qualificato alle vittime e favorire il rafforzamento delle reti di aiuto sul territorio.

L’iniziativa, che mira a garantire un ascolto attento e concreto, sarà presentata in modo più dettagliato durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.