X
lunedì 19 Maggio 2025
Cerca

«Monsignor Palumbo sarà un punto di riferimento prezioso per la diocesi»

MONTENERO DI BISACCIA. Sabato 22 febbraio, giorno dell’insediamento di monsignor Claudio Palumbo, Montenero di Bisaccia è stata la sua prima tappa ufficiale prima di proseguire per Termoli. Poco prima della cerimonia ufficiale, il nuovo vescovo ha fatto visita alla chiesa Mater Misericordiae, dove è stato accolto dalla sindaca Simona Contucci e dai fedeli locali.

La prima cittadina ha espresso, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, gli auguri per un proficuo ministero pastorale. “Siamo certi che la sua figura saprà accompagnare con saggezza e dedizione il cammino di tutti noi, rafforzando il senso di comunità e consolidando i valori di solidarietà e speranza”, ha dichiarato Contucci. Nel suo messaggio, la sindaca ha inoltre rivolto un ringraziamento a monsignor Gianfranco De Luca, vescovo uscente, per il lavoro svolto nei diciotto anni di servizio alla diocesi di Termoli-Larino. L’evento di Montenero di Bisaccia ha rappresentato un ulteriore momento di accoglienza e di condivisione, testimoniando il forte legame tra la Chiesa e le comunità locali.

«Onorati della sua presenza nella nostra chiesa Mater Misericordiae, poco prima dell’insediamento canonico, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Montenero di Bisaccia desidero porgere i più sinceri auguri di buon lavoro e di un sereno inizio del proprio ministero pastorale a sua eccellenza monsignor Claudio Palumbo, nuovo Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino. Siamo certi che la sua figura saprà accompagnare con saggezza e dedizione il cammino di tutti noi, rafforzando il senso di comunità e consolidando i valori di solidarietà e speranza. Con stima e fiducia, auguriamo quindi a monsignor Palumbo un percorso ricco di frutti spirituali e umani, nella consapevolezza che la sua presenza sarà un punto di riferimento prezioso per la nostra Diocesi. Un ringraziamento particolare a sua eccellenza Gianfranco De Luca per l’abnegazione, il lavoro e la disponibilità profusi in questi diciotto anni di servizio come Ordinario della Diocesi da cui si è congedato». Ha dichiarato la sindaca Contucci.