TERMOLI. Sabato 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, piazza Monumento diventerà un simbolico punto di incontro per la solidarietà con l’iniziativa “Viva Vittoria”. Questo evento, parte di un progetto nazionale, punta a sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere e raccogliere fondi a favore delle donne vittime di abusi.
Viva Vittoria è un progetto che coinvolge donne di tutta Italia nella realizzazione di coperte colorate, che poi verranno messe in vendita per finanziare associazioni che combattono la violenza contro le donne. Ogni coperta rappresenta un gesto di solidarietà, ma anche un simbolo di speranza e cambiamento. Le coperte saranno esposte in piazza e chiunque potrà acquistarle, contribuendo concretamente alla causa.
L’evento non sarà solo una raccolta fondi, ma anche un’opportunità per riflettere sulla necessità di un cambiamento culturale in tema di parità di genere e protezione delle donne.
Durante la giornata, ci saranno anche momenti di sensibilizzazione, testimonianze e interventi da parte delle istituzioni locali e delle associazioni coinvolte. Il messaggio dell’evento è chiaro: la violenza di genere è una battaglia che riguarda tutti, e ognuno di noi può fare la propria parte.
Viva Vittoria è una vera e propria azione collettiva che unisce creatività, impegno sociale e la volontà di fare la differenza. Partecipando a questa manifestazione, non solo si sostengono le donne in difficoltà, ma si diffonde anche un messaggio di speranza, solidarietà e rispetto per la dignità di tutte le donne.
Termoli, quindi, si fa portavoce di un messaggio universale di cambiamento. Non perdere questa occasione di essere parte di una giornata di solidarietà: acquista una coperta, sostieni la causa e fai sentire la tua voce contro la violenza sulle donne.




