X
sabato 2 Agosto 2025
Cerca

“Sapere Aude”: monsignor Antonio Sabetta presenta il suo nuovo libro

GUGLIONESI. Il tradizionale appuntamento culturale “Sapere Aude – Ricordando Corrado Gizzi” torna il 31 luglio alle ore 19 presso la Casa del Fanciullo in Largo Garibaldi, Guglionesi.

Protagonista della serata sarà Monsignor Antonio Sabetta, teologo e docente di Introduzione alla Teologia e Teologia Fondamentale presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano di Chieti, che presenterà il suo libro “Una certa impronta della scienza divina”. Il volume offre una riflessione approfondita sul significato della teologia in San Tommaso d’Aquino, analizzando il rapporto tra rivelazione, fede e ragione, e il valore di tali temi nella società contemporanea.

Ad accompagnare la presentazione sarà il professor Edoardo Lamedica, docente della Facoltà Teologica Pugliese e conduttore della trasmissione “Filosofi si nasce” su Rai Radio Techeté, noto per la capacità di rendere accessibili e coinvolgenti temi filosofici e teologici.

Al termine dell’incontro verrà conferito il Premio Cultura Corrado Gizzi 2025 agli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Giulio Rivera” di Guglionesi che si sono distinti per l’eccellenza nel percorso scolastico: Elena Costantino, Maria Antonietta Lombardi e Alice Mastromonaco.

Un evento aperto a tutti, che unisce cultura, memoria e valorizzazione dei giovani talenti della comunità.